Assistenza Turistica per gli Hotel di Ischia

Serrara Fontana e Sant'Angelo

Questo piccolo comune con i suoi 6,69 kmq, prende il nome dalle sue fazioni più importanti: Serrara e Fontana.
Questo comune comprende l’Epomeo: il monte più alto dell’isola e Sant’Angelo che è un istmo sul mare

Serrara FontanaL’Epomeo è la cima più alta d’Ischia ricoperta di verde. La parte più alta fu scavata per avere un posto dove dormire per un rifugio e una maggiore comodità per i soldati, per vedere se dal mare si notassero i nemici. Poi furono accolti degli eremiti con l’ attinente chiesa dedicata a San Nicola, per cui l’Epomeo fu detto anche San Nicola. La chiesa e l’eremo sono stati scanalati prima del 1459.
L’Epomeo è un posto incantevole da cui si ammira il panorama, e da cui si nota l’alba e il tramonto.
C’è ancora la tradizione contadina ed agricola e alcune case sono solcate nella roccia nei caseggiati di Noia, Calmiera e del Ciglio.

Serrara Fontana ha delle acque termali e delle sorgenti. Le importanti sorgenti di Buceto furono convogliati dal 1850 verso Ischia.
Si trovano anche altre acque curative, quelle di Cava Scura, dove è situato uno stabilimento termale e a Sant’Angelo sono situati dei complessi termali quali l’Aphrodite e il Parco Termale Tropical. E inoltre si rinvengono le Fumarole adattate a stufe e per la cura di alcune malattie. Una di queste si ha proprio a Sant’Angelo ed è chiamata appunto Spiaggia delle Fumarole.

Ci sono anche altre spiagge: quella di Cava Grado e quella di Sant’Angelo. La prima in una meravigliosa baia con una stradina dietro il capolinea degli autobus di Sant’Angelo; la seconda è situata proprio nel borgo.

Sant’Angelo

Sant'Angelo d'IschiaMolti ospiti venendo ad Ischia e visitando Sant’Angelo lo hanno definito "il posto più bello del mondo".
Tutto questo è dato dal fatto che si possono apprezzare Cava Grado: il promontorio, quasi isolotto nel mare; e l’istmo che unisce il promontorio all’isola. Non possono girare le macchine e ciò rende Sant’Angelo un paradiso dove ogni turista può rilassarsi dimenticando la propria vita ricca di stress. La piazzetta, appunto dispone di ristoranti e bar con sedie all’aperto di fronte al mare con pescatori e barche.