Assistenza Turistica per gli Hotel di Ischia

Forio d'Ischia

Forio ha una superficie di 1285 ettari. Esso è il più esteso dell’isola. Ogni turista ha l’impressione che tutto il Comune sia ampliato a un centro principale, infatti l’antico abitato di Forio era circondato da mura e dotato di dodici torri di difesa che riproducono il passato.

Forio d'IschiaC’è il suggestivo Torrione adattato oggi a Museo, nel quale si trovano i lavori dello scultore foriano Giovanni Maltese, la Torre rotonda Castello a roccia, la Torre di Cigliano, la Torre del Cierco e la Torre del Torone.
Forio con queste fortezze doveva preoccuparsi della propria difesa.
Esso è d’ispirazione per artisti e poeti per le chiese, i palazzi, l’architettura e tutto quello che possiede questo meraviglioso comune.
È ricco di storia e tradizioni, difatti ogni visitatore può ammirare la Chiesa di S. Maria del Soccorso, la più bella e stupenda di Forio e dell’isola che si affaccia dalla terrazza panoramica sul mare.

Si trovano anche altre chiese importanti come la Chiesa di San Michele, la Chiesa di San Gaetano, la Chiesa di Santa Maria di Loreto, quella di Santa Maria Visita Poveri, quella di San Francesco e anche la Basilica di San Vito. Quest’ultimo è il patrono dell’isola, che viene onorato dal 14 giugno per 4 giorni con una festa sia religiosa che folkoristica con fuochi pirotecnici.

Sono situate anche la Baia di Citara con lo splendido parco termale Giardini Poseidon con le moltissime piscine con tante temperature, sauna, palestra, piscine kneipp, reparto termale ed estetico.

Baia di SorgetoSi rinviene anche la Baia di Sorgeto dove si effettuano dei bagni in vasche d’acqua calda situate nel mare.
Ogni ospite che viene a visitare questo comune, non può non notare altre splendide spiagge come quella di Citara, di Cava dell’ Isola, dove vanno principalmente i giovani, la baia della Chiaia vicino al centro e la spiaggia di San Francesco.
Questo comune poi è ricco di cultura in quanto si possono visitare gli incantevoli giardini La Mortella,una residenza estiva del musicista William Walton dove c’è un magnifico giardino reso possibile dall’opera della moglie Susana , con fiori e piante tropicali da ogni parte del mondo.

Infine bisogna anche andare alla Colombaia, straordinaria villa estiva del regista Luchino Visconti, collocato nel bosco di Zaro. Attualmente la villa è destinata a museo, dove sono presentati oggetti, foto e attrezzi personali che rappresentano la vita del regista.